Winter School "Tèssere il testo. Riflessioni interdisciplinari

Nell'ambito del Dottorato in Scienze Letterarie e del Testo Musicale dell'Università degli Studi di Pavia, dal 17 al 21 ottobre 2022 si terrà la Winter School "Tèssere il testo. Riflessioni interdisciplinari".

Gli interventi riguardano diverse aree disciplinari, fra cui ecdotica, filologia, storia e critica letteraria, traduttologia, stilistica e linguistica del testo.

Si segnala la presenza di due interventi gaddiani:

• Paola Italia, Claudio Vela, Giorgio PinottiEditing Gadda. Edizioni a confronto (lunedì 17 ottobre 2022, ore 15.00-18.00, Aula Scarpa Università degli Studi di Pavia)
  • Mariarosa BricchiGadda saggista. Lavori in corso, tra filologia e linguistica del testo (giovedì 20 ottobre 2022, ore 15.00-17.00, Collegio Borromeo)

Le attività avranno luogo presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Pavia (P.za Leonardo Da Vinci, 12 Pavia) e presso il Collegio Borromeo (P.za del Collegio Borromeo, 9 Pavia).

→ Locandina

→ Programma